Skip to content Skip to footer

Piombino seduce il viaggiatore che si prende il tempo per esplorarla con calma perché ha molto da offrire. Partendo dal suo centro storico, ricco di locali, ristoranti e pizzerie per tutte le tasche fino ad arrivare nella bellissima Piazza Bovio, una grandissima terrazza sul mare, che da sola vale la visita della città. Nelle giornate limpide da qui si riescono a scorgere l’isola di Montecristo, l’isola del Giglio, Capraia e Follonica.

Consigliamo la visita del ricco Museo Archeologico del Territorio di Populonia, 1800 mq di esposizione dedicata alla storia del territorio dalle origini agli etruschi. Il Museo ospita spesso iniziative speciali per le famiglie. Per ogni informazione su biglietti e orari potete cliccare qui.

Anche il Castello è visitabile e ospita un museo che illustra la storia di Piombino e dei suoi sistemi difensivi, oltre che una collezione di maioliche medievali. Se invece scendete veso il piccolo porto troverete altri angoli caratteristici, locali, ristoranti e bar per aperitivi. Osservare il porto al tramonto è veramente una meraviglia!

In Primavera e in Estate è bellissimo andare a piedi dal porto verso l’Osservatorio di Punta Falcone e la Spiaggia di Calamoresca. Potete dare uno sguardo qui per il dettaglio di questa bella escursione.

I nostri ristoranti preferiti a Piombino

La Taverna dei Boncompagni – pesce fresco

L’OSTEria – atmosfera di casa, semplicità, piatti e cibi genuini

Distanza da Suvereto20 kmShare