Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

La creatività non va in vacanza!

Credo fortemente nella legge dell’attrazione. Tutto quello che facciamo, come ci comportiamo e le nostre convinzioni sono percepite all’esterno più di quanto ci rendiamo conto. Queste energie inevitabilmente attraggono persone simili a noi, con i nostri valori o che condividono con noi passioni e interessi. Sono ormai molti anni che La Casa nel Castello ospita turisti da tutto il mondo e sempre più spesso ho la conferma di quello che penso.

Tutta l’energia, la cura e l’amore che metto nella casa per renderla accogliente viene percepito anche da chi vi soggiorna, e sempre più spesso i turisti che la scelgono sono attratti proprio da questa energia che la casa sprigiona. Non si tratta di confort in stile alberghiero e non faccio pubblicità a pagamento della Casa proprio perché voglio che sia abitata solo da persone che ne vengono naturalmente ‘attratti’. D’altro canto, Suvereto è una destinazione originale e insolita per una vacanza in Italia, fortunatamente fuori dalle rotte di massa del turismo, quindi è normale che le persone che la scelgono per una vacanza siano già predisposte a trascorrere giornate lasciandosi incantare dalla natura, da quello che il territorio offre e con uno stile più lento e rilassato. Il vero italian lifestyle!

Talvolta riesco ad essere in paese nello stesso momento in cui ho ospiti e può accadere di conoscersi o prendere insieme un caffè. E’ quello che è accaduto con una bellissima coppia di Francoforte. Ci siamo presi un caffè nel cantiere della nuova Terrazza sul Borgo e abbiamo iniziato a parlare delle nostre rispettive passioni. Ho scoperto quindi che il mio ospite è il creatore del canale YouTube Not Terrible Restoration, nel quale condivide bellissimi video sulle sue riparazioni e restauri. Andate a trovarlo e guardate i suoi video, ne rimarrete affascinati! Il mio preferito? Quello nel quale crea l’anello di fidanzamento per la sua futura moglie!

Ecco la storia di Lukas raccontata proprio da lui:

Da quando riesco a ricordare, sono stato affascinato dalla magia del restauro. C’è qualcosa di profondamente soddisfacente nel prendere un oggetto dimenticato, logorato o danneggiato e ridargli nuova vita. Ogni progetto è un viaggio, pieno di storia, artigianato e una storia che aspetta di essere raccontata.

La vacanza a Suvereto ha offerto un viaggio simile in un contesto diverso. La casa e i dintorni respirano storia, e abbiamo avuto l’opportunità di viverci proprio nel mezzo.

Creare “Not Terrible Restorations” mi ha permesso di condividere questa passione con il mondo. Non si tratta solo di riparare cose; si tratta di preservare pezzi del nostro passato e dare loro una seconda possibilità. Ogni restauro è un puzzle che richiede pazienza, abilità e un po’ di creatività per essere risolto. Attraverso questo canale, voglio dimostrare che con il giusto approccio e tanto cuore, anche i progetti più ardui possono risultare meravigliosi.

A Suvereto, ho appreso e visto che Diana e la sua adorabile famiglia condividono la stessa passione. Durante il nostro soggiorno negli appartamenti per le vacanze, abbiamo potuto osservare la capacità di Diana e il suo amore per i dettagli e la storia. Anche sul cantiere, era evidente che nessun progetto è troppo grande per lei; la sua immaginazione e creatività sono incommensurabili.

In definitiva, “Not Terrible Restorations” riguarda più del semplice riparare oggetti; si tratta di connettersi con le persone, condividere conoscenze e ispirare gli altri a vedere il potenziale in ciò che potrebbe sembrare una causa persa. Che tu sia un restauratore esperto o solo curioso, spero che i miei video ti incoraggino a prendere uno strumento, goderti una buona birra e magari vedere la bellezza nel “non così terribile”.

Sono molto felice di aver conosciuto Diana e la sua famiglia e di aver subito trovato una connessione grazie alla nostra passione e ai nostri valori condivisi. Non c’è posto migliore al mondo per rilassarsi e godersi una bella serata estiva con una birra fresca o anche un bicchiere di vino, della Toscana in estate.

——————-

Non vi resta che scoprirlo!

(in copertina, un acquerello realizzato da lui durante il soggiorno)