Una nuova casa vacanze nel cuore del borgo di Suvereto
La nostra passione per l’ospitalità e per Suvereto aveva bisogno di nuovi spazi. Poter vivere il borgo insieme ad amici, ad altre famiglie o con i propri figli che crescono ci ha spinto nel tempo a cercare una nuova casa nel centro storico. La casa doveva essere unica e speciale. Ne abbiamo quindi iniziato a vedere alcune, ed eravamo fermamente decisi a sceglierla nel cuore del centro storico, in modo da poter fornire sia per noi che per i nostri ospiti una valida alternativa alla casa Il Giardino Segreto.
Come sempre succede quando è il destino a scegliere per noi, è stato anche per merito degli agenti immobiliari di Fioretti Immobiliare se siamo andati a vedere questa casa. Ascoltate e capite le nostre esigenze e la nostra ricerca di qualcosa di speciale.. ci hanno condotto a vedere questa casa che era momentaneamente nascosta dalle pubblicità on-line.
Come sapete e vi ho raccontato sia qui che su Instagram, ho una grande passione per la creatività e l’interior relooking. passione nata proprio con la ristrutturazione della casa Il Giardino Segreto. Fin dal momento della scelta di questa casa ne ho quindi intravisto le potenzialità e siamo stati subito catturati dalla bellissima veranda affacciata in una tranquilla strada del centro di Suvereto. Non vedevo l’ora di mettermi al lavoro e trasformare questa casa!
Feng-shui e Benessere Abitativo
L’incontro con Silvia Maderna, esperta di Benessere abitativo e interior, si è rivelato fondamentale per lo sviluppo e la direzione dei lavori in casa. Con Silvia è nata fin da subito una collaborazione speciale, una amicizia e tantissimi scambi di opinioni e idee. I lavori sono quindi iniziati dopo aver corretto alcune mie idee iniziali ed ambienti a seguito della sua consulenza, che ha orientato gli spazi seguendo le energie la filosofia del Feng-Shui. La casa è quindi volta alla ricerca del miglior benessere di chi la abita: a partire dalla camera da letto fino alla correzione di squilibri di energie mancanti. Ho raccontato tutti i passaggi della consulenza e gli elementi sui quali abbiamo agito nel mio blog CountryRelooking e presto ne nascerà un e-book per tutti coloro che volessero approfondire queste tematiche anche durante il loro soggiorno!
Decorazione di tutta la casa fatta da me con Fleur Paint
Un’altra caratteristica peculiare di questa casa è il fatto – per me di immenso valore – che è stata interamente dipinta e decorata da me e mio marito. A partire dalle ante della vecchia cucina proseguendo con tutte le pareti e i vecchi intonaci recuperati fino ai decori realizzati con lo stencil e con paste materiche, sono veramente contenta di essere riuscita a realizzare da sola una casa intera. Mi sono affidata interamente ai prodotti Fleur Paint, che amo molto sia per la scelta dei colori sia per le caratteristiche di sostenibilità e le basse emissioni. Ho raccontato su Instagram lo stato di avanzamento dei lavori durante numerose dirette insieme ad Adele dalla Mano, titolare della azienda bresciana che produce questo brand.
Sono così grata di essere riuscita in relativamente poco tempo a rendere questa dimora così come la volevo, piena di benessere, armonia e amore. Non vedo l’ora che possa essere goduta anche da viaggiatori di tutto il mondo e sono molto felice di condividerla.
Trovate la descrizione completa della casa cliccando qui.
La Casa nel Castello resta il mio brand, di cui sono orgogliosa, perché rappresenta il mio concetto di ospitalità, bellezza e cura. Adesso chi soggiorna da me a Suvereto potrà quindi scegliere tra due diverse dimore, Il Giardino Segreto e La Terrazza sul Borgo. Entrambe fanno parte della Casa nel Castello. Quale sceglierete per la vostra prossima vacanza?