La Terrazza sul Borgo
La casa, ristrutturata nel 2024, ha una superficie di 90 mq e si sviluppa su un unico piano. Caratterizzata da un attento recupero della storia dell’immobile, con i suoi antichi decori riportati alla luce e le travi in legno in ogni stanza, vi riporterà indietro nel tempo in un’atmosfera sognante e delicata. La ristrutturazione e l’arredo nonchè l’utilizzo del colore sono stati realizzati in modo da riflettere i principi del Feng-Shui e del benessere abitativo, sotto il progetto e la consulenza di Silvia Maderna, Ben-Abitare.
L’appartamento ha una bellissima terrazza che si affaccia direttamente su una strada interna di Suvereto, rendendola palcoscenico ideale di quanti desiderano respirare l’atmosfera del borgo. Dalla terrazza si entra direttamente nella zona giorno, che ospita un’ampia cucina con bancone-snack e un piccolo bagno-lavanderia. Ha un’ampia camera matrimoniale dalla quale si accede a una particolare stanza adibita a cabina armadio. Completano l’appartamento una zona tv con divano, un grande luminoso bagno con doccia walk-in e un altro salottino utilizzabile come studio o come ulteriore camera con altri due letti a disposizione.
Questo appartamento è la sintesi perfetta tra la bellezza della tradizione e il comfort della modernità, offrendo un’esperienza abitativa unica nel cuore di Suvereto.
La terrazza
Uno dei punti di forza della casa è la bellissima terrazza, che si affaccia su una strada interna di Suvereto. Questo spazio esterno rappresenta un vero e proprio palcoscenico, perfetto per respirare l’atmosfera vivace e suggestiva del borgo. La terrazza è l’ideale per rilassarsi all’aperto, pranzare o cenare con vista sul borgo, diventando il cuore sociale della casa.
Le camere
L’appartamento dispone di una spaziosa camera matrimoniale, un ambiente luminoso e tranquillo, perfetto per rilassarsi e godere del massimo comfort. Particolari nicchie decorate creano spazi aggiuntivi dove riporre le proprie cose. Il letto, a baldacchino è orientato e studiato per garantire il massimo benessere, riflettendo i principi del Feng-Shui e benessere abitativo con i quali è stata progettata la casa. Dalla camera si accede a una cabina armadio molto particolare, ricavata da una piccola stanza dalla storia misteriosa, caratterizzata da dei gradini e un braciere.
Una grande stanza caratterizzata dal colore Venezia e dai vecchi intonaci riportati a vivo è la seconda grande camera da letto. Ospita due letti in ferro (con terzo letto estraibile) che possono essere utilizzati anche come divanetti ad uso salotto. Qui troverete una bellissima nicchia decorata e una postazione scrivania, perfetta per lo smart working. Questa stanza può trasformarsi quindi da camera a studio a salottino, adattandosi così a diverse esigenze abitative.
I bagni
L’appartamento è dotato di due bagni. Il bagno principale è ampio e luminoso, con una grande doccia walk-in e dettagli moderni che garantiscono comfort e relax. Il secondo bagno, più piccolo e dal look country, si trova accanto alla cucina ed è dotato di lavanderia, per soddisfare ogni necessità in modo pratico e discreto.
Feng-Shui e benessere abitativo
La ristrutturazione, l’arredo e l’uso del colore sono stati curati nei minimi dettagli per rispecchiare i principi del Feng-Shui e promuovere un senso di benessere abitativo. Il progetto è stato seguito con competenza e passione da Silvia Maderna di Ben-Abitare, a cui lascio la parola per descrivere il suo intervento:
Ogni progetto intorno a una casa mi coinvolge e mi fa amare quella casa, ma con la Terrazza sul Borgo è stato amore a prima vista.
Di quella casa ho amato tutto: le travi a soffitto, le nicchie dietro le pareti e gli intonaci da scrostare che hanno rivelato piccoli tesori, lo spazio misterioso nell’angolo in fondo a destra, persino il bagno orribile nei materiali, ma generoso nelle dimensioni. Ho amato anche tutti gli squilibri energetici da correggere per assicurare benessere a chi ci abita: una casa povera in energia di Ricchezza ma che traboccava di energia d’Amore.
Mi è piaciuto prendermene cura e la casa, come i suoi proprietari – perché l’una è specchio degli altri e viceversa, secondo una legge di reciprocità ben chiara nella visione orientale in cui si è parte di un tutto – ha accettato i suggerimenti Feng Shui che ho impartito, assimilandoli e facendoli propri (un colore di Fuoco anziché un colore neutro, abbattere un muro, spostare una stanza…), implicandosi profondamente nella trasformazione. Quando questo avviene l’opera di “risanamento” della casa si trasmette ai proprietari: è la vera finalità del Feng Shui che si realizza. E il momento di mia vera soddisfazione e gratitudine per questo lavoro.Silvia Maderna
I mobili, le pareti, le travi.. tutto in questa dimora è stato dipinto con amore da me e da mio marito cercando di rispettare la casa e la sua storia, riscoprendo dove possibile vecchie tracce del passato. I principi di benessere abitativo hanno orientato determinate scelte di colore e stilistiche per promuovere un senso di benessere e relax diffuso in tutta la casa. Dove possibile, ho utilizzato Lime Paint, vernice a base di calce. Trovate raccontata la trasformazione della casa nel mio sito creativo Countryrelooking. I colori utilizzati in questa casa – a marchio FLEURPAINT – sono tutti di alta qualità e a basse emissioni.
Servizi
Lavatrice
Asciugacapelli
Aria Condizionata
Biancheria
Patio Privato
Wi Fi
Netflix
Informazioni e Prenotazioni
Guida della Casa + Parcheggio
Clicca sul pulsante per scaricare la Guida della Casa e le istruzioni per il parcheggio.