Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un viaggio sonoro nel Chiostro di Suvereto

Thomas Lambrich in concerto il 17 Agosto

Il prossimo 17 agosto, il suggestivo Chiostro di Suvereto sarà il teatro di un evento unico e che mi rende piena di gioia: il concerto di Thomas Lambrich, un talentuoso compositore e pianista tedesco che ha trovato nella Toscana la sua seconda casa.

Ho avuto il privilegio di poter organizzare con Thomas un concerto privato lo scorso anno, nella cornice della bellissima Tenuta Casadei, in occasione dell’evento Insta-insiemeasuvereto. L’emozione e la profondità delle sue composizioni hanno lasciato un’impronta indelebile nei cuori dei presenti, e sono così felice di vedere che adesso si esibirà in un concerto proprio nel cuore di Suvereto. La performance è parte del programma musicale di Suverart.

La storia diThomas

Thomas, noto per le sue delicate composizioni minimaliste e profondamente emotive, vive tra Amburgo e Suvereto. Fin da bambino, la musica ha avuto un posto speciale nella sua vita. Ha imparato a suonare il pianoforte, il clavicembalo e l’organo da chiesa, trovando una particolare affinità con le composizioni di Bach. Tuttavia, nonostante la musica fosse il suo primo amore, Thomas ha esitato a farne il fulcro della sua carriera professionale, allontanandosene per un certo periodo.

Un incontro fortuito con il pianoforte, avvenuto qualche anno fa, ha riportato la musica al centro della sua vita, dando vita a un percorso artistico che ora non può più abbandonare. Le sue composizioni, spesso meditative e ispirate alla musica classica, sono un invito a un viaggio interiore, un percorso sonoro che conduce l’ascoltatore verso il silenzio e, infine, verso se stesso.

Non perdete l’occasione di partecipare a questa serata magica nel Chiostro di Suvereto. Il 17 Agosto, lasciatevi trasportare dalle note di Thomas e intraprendete un viaggio sonoro che vi condurrà verso il silenzio e la riflessione interiore. Vi consiglio, se potete, di prendere parte a questo evento, che promette di essere indimenticabile.