Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

In giro per il borgo di Suvereto: scopriamo Dinamico

Dinamico: il negozio versatile che unisce Design e Sostenibilità


Passeggiando per le vie del borgo non potrete non notare “Dinamico”. Il negozio è una vera e propria esplosione di creatività. Attraverso una combinazione unica di oggettistica, arredamento e stile di vita, Dinamico si propone di portare più personalità e concetti in un unico spazio. Il suo nome stesso, “Dinamico,” incarna questa filosofia di flessibilità e adattabilità.

L’Origine di Dinamico:
La giovane proprietaria, Allegra, mi ha raccontato l’idea alla base del progetto: quella di creare un negozio in costante movimento, in equilibrio tra tradizione e innovazione. Dinamico è un negozio nato da poco, prendendo il posto di uno storico negozio di casalinghi suveretano. Ancora si nota all’esterno la vecchia insegna ‘Paponi’. La volontà quindi di innovare e mantenere viva la tradizione del borgo è sicuramente un elemento che caratterizza il negozio.

Sostenibilità e Ricerca:
All’interno del negozio potete trovare importanti brand, toscani e non, ceramiche e serviti di piatti bellissimi, ma anche linee di shopper e oggetti per la casa di artisti e artigiani locali.
Uno dei pilastri fondamentali del progetto Dinamico è la ricerca continua. Molti degli oggetti offerti sono realizzati utilizzando materiali di recupero o sostenibili. Questa scelta eco-friendly è evidente nei piatti in ceramica fatti e dipinti a mano, nei bicchieri e vassoi ricavati da vecchie bottiglie di vetro, e negli eleganti parei in fibra di bambù, così come in altri articoli di design realizzati con materiali recuperati dalle nostre affascinanti coste.

Tutto per il caffè:
Nonostante l’attenzione alla sostenibilità, Dinamico non trascura la qualità professionale degli accessori da cucina. Troverete qui anche padelle di alta qualità, calici da degustazione e caffettiere che soddisfano le esigenze dei cuochi e degli amanti del buon cibo e del buon caffè.

Visitando Dinamico, potrete esplorare un mondo di oggetti unici e autentici che raccontano storie e contribuiscono a creare un ambiente eclettico e ricco di personalità, un ricordo unico del vostro soggiorno a Suvereto. Nella Casa nel Castello troverete alcuni oggetti acquistati proprio qui, come il ‘soffione’ color ruggine che abbellisce il giardino.. e molti altri – sono certa – piano piano arriveranno!