Skip to content Skip to footer

Homedecor

homedecor

Una casa resta memorabile anche per tutti gli oggetti che la compongono. Mi piace pensarla come un insieme organico di elementi che come una orchestra non deve avere nessun elemento in più o fuori posto.

Nella Casa nel Castello troverete molti elementi di arredo che ho recuperato e ricollocato perché appartenevano alla mia famiglia o a quella siciliana di mio marito e molte altre cose sono state acquistate nel tempo ai mercatini, come la teca in vetro, il soldatino, le luci dei comodini. Se anche voi amate i mercati di antiquariato, vi segnalo che il primo week-end di ogni mese ad Arezzo si svolge una importante Fiera dell’Antiquariato: valutate di visitarla se riuscite.. da Suvereto impiegherete circa 3 ore per raggiungere la bella città di Arezzo ma potrebbe veramente valerne la pena!

Vorrei condividere con voi altri dettagli della casa: come vedrete se soggiornate qui, ho una passione speciale per le mattonelle, per la ceramica e per i pupi siciliani. In Olanda invece ho acquistato la mongolfiera che trovate nella camera verde, mentre l’illustrazione di Mary Poppins è un regalo che mia nonna mi fece al momento della nascita dei gemelli e per questo ci sono molto affezionata. La disposizione degli oggetti cambia periodicamente.

Se anche voi come me amate la caratterizzazione di uno spazio attraverso i suoi oggetti il mio consiglio è quello di provare, cambiare, sperimentare… cercare lo stile che più vi appassiona e lasciatevi ispirare nella personalizzazione del vostro ambiente. L’homedecor è uno strumento di individuazione e caratterizzazione di uno spazio che rispecchi la storia della casa e di chi la abita.