Skip to content Skip to footer

Trasformare mobili

Una mia grande passione è quella della decorazione e trasformazione dei mobili.

Molti arredi che trovate nella Casa nel Castello erano già presenti nella casa, con scopi, funzioni o colori diversi. Osservare con distacco ogni elemento della casa e provare a ricollocarlo dandogli nuova vita è sempre una sfida bellissima!

Qui nelle foto vi mostro alcuni prima/dopo che ho realizzato in casa. Dalla poltroncina ridipinta al tavolo in marmo diventato mobile bagno, alla cucina, completamente trasformata, ci sono molti spunti che potete riutilizzare anche nel vostro ambiente se avete mobili un po’ datati ma che non volete buttare.

Se volete ricevere una consulenza personalizzata per migliorare o riadattare un mobile nella vostra casa potete contattarmi!

Alcuni esempi di Relooking

Il mobile porta lavabo era un tavolino da giardino. Lo abbiamo riutilizzato semplicemente facendolo forare dal marmista e scegliendo un elegante lavabo da appoggio. Per renderlo più funzionale abbiamo poi aggiunto un piano in legno di recupero

Ho ridipinto con la tecnica Shabbi la poltroncina che in origine era marrone scuro. Ho effettuato una decapatura leggera sui bordi per far riaffiorare la doratura preesistente e infine ho passato una mano di cera. Al momento ho scelto di lasciare il rivestimento originario.

La cucina, in legno massello scuro, è stata completamente smontata, ridipinta e rimontata cambiandone la disposizione e sostituendo alle vetrine la ‘rete da polli’ per un effetto più country.