Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Sapori tra le Mura

A Suvereto, menu km zero e mercatino con prodotti locali

Scopri il programma di Sapori tra le Mura, in programma il 25-26-27 Agosto 2023

Benvenuti in un viaggio sensoriale attraverso i sapori autentici del nostro territorio. A Suvereto vanno in scena le delizie culinarie che rendono unica questa regione, un connubio di tradizione e creatività gastronomica. Dai campi alle tavole, ogni piatto racconta la storia di un territorio ricco di ingredienti freschi e genuini, tramandati di generazione in generazione.

Passeggiando nel centro storico, potrete fare acquisti nel mercatino allestito a partire dalle 18:30, dove sono invitate le aziende agricole locali. Potrete acquistare olio, erbe officinali, pasta, legumi e cereali. A partire dalle 19:30 è possibile cenare nel Chiostro di San Francesco con menù alla carta di piatti cucinati sempre con prodotti tipici del territorio (possibilità di menù vegetariano). Se preferite assaggiare qualche tagliere ascoltando musica dal vivo, fate invece un salto in Piazza Gramsci

I musicisti presenti per l’occasione sono:
– venerdì 25 ci saranno i Basquerre, un trio che fa musica strumentale stile francese;
– sabato 26 ci saranno La Compagnia scapestrati duo, musica d’autore;
– domenica 27 ci sarà Meri, una giovane cantautrice che fa un repertorio internazionale.

La tavola è così un’occasione per raccontare storie, per gustare il frutto dell’impegno di generazioni e per riscoprire sapori autentici. Dai formaggi artigianali alle marmellate casalinghe, ogni boccone è una celebrazione dell’eredità culinaria del borgo e frutto del lavoro quotidiano di piccoli produttori che con passione plasmano e valorizzano il territorio.

Per partecipare non occorre prenotazione. Ulteriori informazioni sul sito dell’Ente Valorizzazione Suvereto.