Un nuovo negozio che reinventa il sughero
Tre donne, il sughero, tanta creatività e coraggio. Il nuovo delizioso negozio Suberbello, da poco nato all’interno del borgo, vicino al Palazzo del Comune, racconta una storia di coraggio e valorizzazione del territorio. Il sughero è una risorsa che da sempre caratterizza il borgo di Suvereto, da cui infatti prende il nome: le querce di sughero circondano ancora oggi Suvereto, che in epoca romana si chiamava Suberetum e poi era stata chiamata Sughereto, fino all’attuale Suvereto.
Da Suberbello è possibile acquistare ogni tipo di oggetto realizzato con questa preziosa risorsa: dai portachiavi alle collane alle borse, il sughero si trasforma e prende forme sempre diverse per creare ricordi unici da portare a casa.
Connessioni e valore per il territorio
Nel negozio di Francesca, Sonia ed Eloisa tutto è creato a partire da materiali riciclati. Oltre alle loro realizzazioni, potete trovare ceramiche, candele, spezie e aromi del territorio. La filosofia alla base di Suberbello è proprio quella di rivitalizzare l’artigianato, creando valore e connessioni tra i produttori, gli agricoltori e le altre realtà locali. Alcuni esempi: le erbe officinali dell’azienda Agricola Le Germandine in vasetto di vetro con tappo in sughero, le candele in Jesmonite di Nigella Candles, le ceramiche Teste Vuote di Daria Tansini, i quadri dell’artista Fred Charap.
Infine, grazie alla collaborazione con il consorzio SuveretoWine, è possibile trovare in negozio portachiavi e magneti provenienti da tutte le cantine vinicole della zona!
Un viaggio tra tradizione e innovazione dove il sughero è il filo conduttore. Trovate altre informazioni sul negozio in questo articolo e seguendo il loro profilo Instagram @suberbello.
Per tutti gli ospiti della Casa nel Castello che decideranno di portare a casa un piccolo ricordo di Suvereto acquistato da Suberbello è previsto un piccolo sconto! Un pensiero per chi, come gli ospiti che scelgono di soggiornare alla Casa nel Castello, apprezza la bellezza e la cura dei dettagli e vuole portarne a casa un ricordo speciale.
Suberbello