Il Comune di Suvereto, insieme alle associazioni del territorio, presenta il ricco cartellone degli eventi del 2024, una miscela di conferme e novità pensate per soddisfare tutti i gusti dei visitatori.
Tra le conferme che riscuotono sempre grande successo, troviamo gli imperdibili appuntamenti di “Calici di stelle” il 10 agosto, “Il Borgo dei ragazzi” il 29 settembre e “Calici di San Silvestro” il 31 dicembre, tre eventi che portano l’incanto nel cuore di Suvereto.
Ma ci sono anche tante novità interessanti in serbo per voi! Tra queste, spicca il nuovo festival enologico “SUBER“, una collaborazione tra il Comune e il Consorzio Suvereto – Val di Cornia Wine, finanziato attraverso le risorse del PNRR ottenute dal Comune stesso grazie al bando “Attrattività borghi storici” del Ministero della Cultura. SUBER si svolgerà dal 26 al 28 aprile e promette di farvi immergere nel mondo del vino, coinvolgendo non solo il centro storico ma anche le cantine e il suggestivo territorio rurale circostante.
Sempre nel contesto del progetto “Attrattività borghi storici”, torna anche “ArtinBorgo” domenica 13 ottobre, una celebrazione dell’arte e dell’artigianato che, dalla sua VI edizione, continua a incantare i visitatori, grazie alla collaborazione dell’Associazione commercianti di Suvereto e al progetto “Borghi”.
Non possiamo dimenticare le manifestazioni storiche che caratterizzano la tradizione gastronomica e folkloristica di Suvereto, curate dall’Ente Valorizzazione. Da “Note di Vermentino” (21-23 giugno) a “Le serate medievali” (20-21 luglio), da “Sapori tra le mura” (23-25 agosto) alla “Sagra del Cinghiale” (24 novembre, 1 e 8 dicembre), fino ai due entusiasmanti “Pali delle Botti“, il “Palio di Santa Croce” il 18 maggio e il “Palio dell’Imperatore” il 13 agosto.
Insomma, Suvereto vi aspetta con un programma fitto di eventi che renderanno la vostra visita un’esperienza indimenticabile, in ogni stagione dell’anno!
Tutte le informazioni sulle attività del territorio sono consultabili sul nuovo portale turistico Vivere Suvereto.