Conosciamo insieme la Merceria Immagine
Un borgo è fatto di persone, storie, passione. Amare la vita di un borgo significa apprezzarne il ritmo lento, la possibilità di parlare e condividere storie con gli altri, essere aperti e curiosi. In un borgo si può pensare di avere meno scelta, opzioni più limitate per gli acquisti o per la cena, un ridotto numero di attività.. ma a mio avviso è proprio questo il fascino di una piccola città. L’ampia scelta, la possibilità di avere tutto e sempre può rivelarsi una copertura a una vita sempre più piena di cose ma sempre più povera.
Io vivo a Firenze, ma appena possibile scappo in questa che considero la mia città di adozione e adoro fare acquisti qui invece che in città. Con lo stesso spirito, incoraggio i turisti che soggiornano nella mia casa ad acquistare nelle piccole realtà del borgo piuttosto che ai supermercati. Con piacere dunque inauguro una nuova rubrica, dedicata alle attività del borgo di Suvereto.. negozi e ristoranti. Perché tutti meritano attenzione, tutti hanno una storia da raccontare.
Iniziamo il nostro viaggio con il negozio Immagine, una merceria bellissima situata proprio nel corso principale. La titolare del negozio, Sabrina Salvadori, lo ha aperto nel 1995 e da allora ha creato un mondo bellissimo fatto di nastri, abbigliamento, bottoni, stoffe di ogni tipo. Fate un salto qui e provate a chiedere qualcosa, sia che abbiate le idee chiare, sia che cerchiate materiale per dei lavori creativi con ago e fili.. siamo sicuri che sarete accontentati! La più grande soddisfazione di Sabrina è infatti quella di accontentare i clienti, che siano abitanti di Suvereto o turisti di passaggio. Il negozio è quasi sempre aperto, spesso anche nei giorni di festa, per contribuire anche a trasmettere una immagine vitale e allegra al borgo. Con le sue vetrine sempre piene di colori e souvenir ricamati a mano sono certa che svolge il suo compito alla perfezione!
Il suo desiderio più grande per il borgo è quello di essere affiancata da sempre più attività commerciali.. perché un centro storico vive proprio grazie alla passione di chi ci si dedica con amore. Proprio come fa Sabrina.