Il Primo wine festival ambientato a Suvereto, vi aspetta con un ricco programma di eventi
Dal 26 al 28 Aprile Suvereto apre le sue porte per un evento lungo tre giorni. Dedicato al vino, ma non solo, questo appuntamento unisce la scoperta del territorio con quella delle realtà locali e della cultura della Val di Cornia. Durante i tre giorni di festa, il centro storico e i suoi dintorni si animeranno con un calendario ricco e variegato di eventi pensati per tutte le età. Dai laboratori alle degustazioni, dagli spettacoli agli approfondimenti, ci sarà modo di esplorare i molteplici aspetti di questo territorio. Il vino, rinomato sia a livello nazionale che internazionale, sarà al centro dell’attenzione, rappresentando il prodotto locale più celebre e condiviso.
Nel programma spiccano mostre itineranti, spettacoli medievali a cura dell’Associazione i Cavalieri di Ildebrandino, che per l’occasione riapriranno l’accampamento medievale ai piedi della Rocca ma anche bike tour, Wine Talk e laboratori per i più piccoli.
Sarà possibile fare un tour guidato gratuito del borgo e fare colazione presso il Mulino le Pietre, fare una prova di tiro con l’arco e assistere a un mini palio delle botti. Presso tutti i ristoranti aderenti sarà possibile trovare la carta dei Subervini – la Carta dei Vini del Consorzio Suvereto.
Un festival davvero per tutti, dedicato agli amanti del vino, ma anche a chi vuole scoprire tutto ciò che ha da offrire il territorio, con una particolare attenzione per i bambini e per la musica. Insomma, un festival davvero per tutti, sicuramente da scoprire e che sono sicura entrerà a buon titolo nel già ricco cartellone di eventi offerti dal Comune di Suvereto.
Tutte le informazioni sul festival e il programma dettagliato sono accessibili a questo link.