Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Una nuova Casa nel Castello sta per nascere a Suvereto!

Al via la ristrutturazione della nuova casa nel borgo

Sono entusiasta di annuciarvi l’inizio dei lavori di ristrutturazione di una nuova casa nel centro storico del borgo di Suvereto. Ne avevo parlato qui. L’amore per questo paese e la volontà di offrire sempre più scelta ai nostri ospiti che cercano un soggiorno di qualità ci ha spinto ad acquistare un altro appartamento, del quale ci siamo subito innamorati. A differenza della Casa nel Castello e il Giardino Segreto, questa casa si chiamerà La Casa nel Castello e la Terrazza sul Borgo.. e dalle foto capirete il perché!

La casa non poteva avere una migliore inaugurazione dell’evento Insta_InsiemeaSuvereto. Dedicherò un post a parte per raccontarvi di questo magico week-end vissuto nel borgo insieme a questo appassionato gruppo di donne e uomini provenienti da tutta Italia che si sono riuniti a Suvereto per celebrare l’amicizia oltre il web, la bellezza e la creatività. Vi lascio però qualche foto dell’inaugurazione della casa.

Come avrete visto, la casa si affaccia infatti su di una strada pedonale che culmina nella terrazza/veranda dell’appartamento. Da qui l’atmosfera è magnifica e si è letteralmente immersi nella vita del borgo e una volta provata questa sensazione non vorrete più allontanarvi, ne sono sicura. Questa casa vacanze si affiancherà alla prima per offrire soggiorni con caratteristiche diverse agli ospiti che cercano una vacanza di qualità a Suvereto. Alta attenzione verrà data alla qualità del sonno, alla scelta dei colori e dei materiali, al recupero della tradizione esistente nell’ottica di un rinnovamento sostenibile e originale. Gli ospiti qui troveranno anche opere di artigiani e artisti che potranno su richiesta acquistare. Sarà possibile inoltre cimentarsi nel fai da te creativo richiedendo un kit che sarò lieta di fornire a chi soggiorna in uno dei miei appartamenti. Ci sarà tempo per raccontarvi tutte queste novità!

Sarò felice di condividere con voi tutti i passaggi della ristrutturazione e relooking della casa all’interno del mio sito dedicato alla creatività: www.countryrelooking.com.

Desidero ringraziare due importanti partner senza i quali il progetto non sarebbe potuto essere così stimolante per me.

Il Feng-shui abitativo nella realizzazione della Casa nel Castello

Sto parlando di Silvia Maderna, Ben-abitare.it, una amica e professionista dotata di grande gusto e come me amante del recupero e della ricerca di soluzioni originali e low-cost. Con lei gli scambi di foto, ispirazioni, consigli sono stati quasi quotidiani in questi mesi e sopratutto fondamentale è stato il suo contributo nell’ottica di una progettazione che rispondesse ai principi del Feng-Shui. E’ proprio così.. la nuova Casa nel Castello sarà realizzata seguendo i principi di questa importante disciplina orientata al benessere abitativo e non solo. Se siete curiosi di scoprire in cosa consiste il Feng.Shui, vi consiglio di seguire il sito CountryRelooking o la mia pagina Instagram, dove troverete nel tempo altre informazioni e esempi pratici.

Fleur Paint e le tecniche decorative che vedrete ‘sul campo’

Un altro importante Partner che mi affiancherà nella realizzazione della casa è Fleur Paint. Ho deciso di affidarmi interamente ai prodotti Fleur dopo averli provati per mobili e altri progetti creativi perché sono rimasta affascinata dall’alta qualità, dalla durata e dalla gamma cromatica proposta. Utilizzando Fleur ridipingeremo tutta la casa (con la vernice Lime Paint), la cucina e altri mobili (con Chalk Paint) e realizzeremo decorazioni con cemento e stencil. Anche in questo caso, se vi appassionano le tematiche decorative, vi invito a seguirmi sulle pagine creative per saperne di più.

Per tutti gli appassionati del territorio e della vacanza.. non vi resta che aspettare qualche mese per vedere pronta la nuova casa vacanze! Vi ricordo che le prenotazioni per La Casa nel Castello e il Giardino Segreto sono aperte per il 2024 e ci saranno offerte speciali per chi riesce a venire in Primavera!

Sono felice di iniziare il 2024 con questo post e con tanti nuovi progetti e vorrei ringraziare gli splendidi ospiti che nel tempo hanno soggiornato a Suvereto apprezzando il mio amore per il borgo e per la casa. Sono sicura che amerete anche queste novità, e chissà che non siano di stimolo per tornare presto a trovarmi!