Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Piccola Guida: Val di Cornia ‘influencer’

I migliori profili da seguire per scoprire il territorio

Amate i social e li utilizzate per scoprire luoghi da visitare e cose da fare? Questo mese con la nostra Piccola Guida abbiamo pensato di proporvi una full immersione ‘social’ nel territorio della Val di Cornia, suggerendovi i più interessanti profili Instagram da seguire. per catturarne ogni dettaglio.

@amacampigliamarittima
Il bellissimo borgo di Campiglia offre itinerari e scorci interessanti per tutti i viaggiatori che desiderano scoprire in Val di Cornia luoghi autentici. Foto suggestive, racconti e consigli pratici rendono questo profilo una fonte inesauribile di ispirazione per chi sogna di esplorare il borgo di Campiglia Marittima e non solo.

@mettiubeche Se amate le viste dall’alto, non potete perdervi @mettiubehce. Questo talentuoso pilota di droni cattura la bellezza della Val di Cornia da angolazioni uniche, offrendo panorami mozzafiato che vi faranno sentire come se volaste sopra le colline e i borghi pittoreschi.

@pianotoscano
Thomas sta realizzando il sogno di portare musica ovunque. Con il suo pianoforte ‘trasportabile’, da lui ideato, arriva nei posti più impensati per suonare musica classica in mezzo alla natura. Dal Golfo di Baratti al borgo di Suvereto, viaggiate in Val di Cornia in compagnia sua e del suo pianoforte!

Non è finita! Vi segnaliamo altri profili che pubblicano bellissime immagini della Val di Cornia.

@LidaB_ph – racconta la sua Piombino con fotografie bellissime, angoli inediti e molto amore. Sua è la foto in copertina.

@francethemagic -foto bellissime di viaggi in tutto il mondo si alternano a scatti realizzati nella sua terra.

@alessiomontagnani_ – un altro giovane fotografo Piombinese che racconta attraverso i suoi scatti angoli inediti del territorio.

@discovercastagnetocarducci – Emanuele Creatini ha dato vita a questo progetto, attualmente fermo ma ugualmente interessante, che riguarda il racconto del territorio di Castagneto Carducci. Nel profilo troverete ricette, curiosità e leggende popolari

Con un pizzico di egocentrismo, vorrei annoverare anche il mio profilo e quello di Bruna – coautrice delle Piccole Guide insieme a me – tra quelli da seguire se amate la Val di Cornia. Con il nostro racconto cerchiamo di diffondere valori di bellezza e cura del territorio, per alimentare la curiosità di chi desidera trascorrere una vacanza diversa, appagante e autentica. Andate quindi a curiosare su @lacasanelcastello e @lagualdavecchia se ancora non lo avete fatto!

Che siate appassionati di avventura, gastronomia, storia o semplicemente amanti della bellezza visiva, i profili social che vi abbiamo raccontato vi condurranno in un viaggio senza tempo attraverso la Val di Cornia. Non perdete l’occasione di esplorare virtualmente questa regione affascinante e di lasciarvi ispirare dalle sue meraviglie. Buon viaggio digitale!

Qui di seguito potete leggere e scaricare le altre Piccole Guide: La Piccola Guida è un progetto della Casa nel Castello e de La Gualda Vecchia.

Piccola Guida: Perché l’amiamo
Piccola Guida: vista mare
Piccola Guida: la Pizza
Piccola Guida: tutti pazzi per il Gelato
Piccola Guida: per un Aperitivo
Piccola Guida Val di Cornia: cose da fare con i bambini
Piccola Guida Val di Cornia: esplorare in bicicletta
Piccola Guida Val di Cornia: Rigenerarsi. Terme e Spa
Piccola Guida Val di Cornia: cose da fare quando piove
Piccola Guida Val di Cornia. I Produttori Locali
Piccola Guida Val di Cornia: Gli Artigiani
Piccola Guida Val di Cornia: La Flora
Piccola Guida Val di Cornia: Le Migliori Spiagge della Costa degli Etruschi
Piccola Guida Val di Cornia: i Borghi
Piccola Guida Val di Cornia: Cose da fare in Autunno