Skip to content Skip to sidebar Skip to footer

Un matrimonio da sogno a Suvereto: un’esperienza incantevole in uno dei Borghi più belli d’Italia

Il borgo punta a diventare una nuova esclusiva wedding destination

Una delle caratteristiche più affascinanti di Suvereto è la varietà di location che può offrire nell’organizzazione di eventi e matrimoni. Immaginate di scambiare voti d’amore sotto le mura della Rocca Medievale o dentro al Chiostro di San Francesco. Le stradine acciottolate e le piazze tranquille creano il contesto perfetto per un matrimonio romantico e gli agriturismi e i ristoranti nei dintorni offrono cucina toscana di qualità e a Km Zero.

Tutti ingredienti perfetti per cerimonie intime e indimenticabili, con attenzione particolare ai matrimoni celebrati dai turisti stranieri che scelgono la Toscana come metà per il loro sì.

Il progetto del Comune di Suvereto punta a consolidare e espandere la presenza del borgo nel campo del wedding internazionale, rendendolo meta ambita per questo tipo di eventi.

All’interno di questo progetto, per il quale il Comune si avvarrà anche dei fondi del PNRR e con la collaborazione di Federmep, principale associazione di imprese e professionisti del settore, il primo Ottobre si terrà la simulazione di un matrimonio in ogni suo aspetto, con una cerimonia nella medievale Rocca Aldobrandesca, uno spettacolo di rievocazione storica dei Cavalieri di Ildebrandino, l’aperitivo in piazza Gramsci e il ricevimento a Belvedere.

Nel mio piccolo, in qualità di Community Leader degli Host Airbnb della Costa degli Etruschi e non solo, ho avuto la possibilità di organizzare eventi nel borgo ed ho sempre trovato massima collaborazione e disponibilità sia da parte dell’amministrazione comunale che da parte delle singole attività commerciali, vera anima del borgo. Ho trovato persone disponibili, aperte al dialogo e felici di potersi mettere in discussione, in un clima di fiducia e di rispetto. Sono sicura quindi del buon esito di questo progetto, che avrà importanti ricadute sull’occupazione e sullo sviluppo del territorio.

Il clima, la varietà di paesaggi e location, la storia millenaria del borgo, l’ottima cucina e le numerose aziende vinicole dei dintorni sono elementi che garantiranno a tutti un matrimonio da favola. Per saperne di più, leggi l’articolo su Il Sole24Ore.

Leave a comment